Visualizzazioni ultima settimana

mercoledì 14 settembre 2016

Il santo e la vecchietta
Si racconta che il Santo Curto d'Ars ogni volta che entrava nella sua chiesa, trovava sempre una vecchietta, anche in orari impossibili, a pregare.
Una volta le chiese " Che cosa fai così a lungo in chiesa?"  " Io lo guardo, rispose riferendosi a Gesù nel tabernacolo e Lui mi guarda"

Gesù una volta si è lamentato con una mistica dicendo: " Mi sento troppo solo in tante chiese vuote!" Allora andiamo a trovarlo in chiese perchè Lui è sempre lì che ci aspetta.
Puoi entrare in chiesa anche distratto, arrabbiato, incerto e triste. Non importa, entra. Lui è sempre lì che ti aspetta.
Ti darà sempre una risposta: " Non ti preoccupare perchè io sono qui" D'accordo, ma io ho sempre un sacco di problemi" " Non ti preoccupare, io sono qui"
Quando i problemi ti mangiano il cuore e ti rubano la pace, vai da Lui e ti ripeterà quello che ha detto alla Samaritana che di problemi ne aveva tanti anche lei " Sono qui, conosco il tuo cuore. Con l'acqua viva io ti disseterò Chi beve dell'acqua che io gli darò non avrà più sete,anzi l'acqua che io gli darò, diventerà in lui una sorgente d'acqua viva che zampillerà per la vita eterna"

Dal libro Mi piace la senape di Don Beppino Co'

Nessun commento:

Posta un commento