Visualizzazioni ultima settimana

Preghiere di perdono liberazione e guarigione new

Perdonami

Signore Dio, che davanti ai tuoi occhi 
non sia trovato il mio peccato;
se per la fragilità della nostra natura
ho mancato in parole, opere e pensieri,
perdonami, tu che hai sulla terra 
il potere di rimettere i peccati,
affinchè io riprenda coraggio
e nel momento in cui
sarò spogliata del mio corpo
io sia trovata senza macchia
nella bellezza dell'anima mia.
Allora il mio spirito sia accolto,
irreprensibile e puro nelle tue mani, 
come profumo al tuo cospetto  
        Gregorio di Nissa









VIENI IN MIO AIUTO

O Dio, abbi pietà di me, peccatore,
che non ho fatto niente di bene
davanti a te.
Liberami dal maligno
e rendimi  degno di aprire,
senza timore di condanna,
la mia bocca indegna
a celebrare il tuo Nome tutto santo
Padre, Figlio e Spirito Santo.
O Signore,
che scruti il cuore e i sentimenti,
perdonami ogni sconveniente impeto del cuore.
Tu sai, o Signore di tutte le cose,
che essi sono contro la mia volontà.
Sono indegno di accostarmi a te,
ma tu perdonami,
perché ti ho sempre desiderato
e ancora ti desidero…..
Tu, che solo sei buono e misericordioso,
vieni in mio aiuto e salvami….
Ti prego, o Signore amico degli uomini,
benevolente, non detestare me,
tuo servo peccatore e inutile,
per l’intercessione dell’Immacolata Vergine,
Signora nostra e madre di Dio,
e per le preghiere di tutti i santi

Macario l’Egiziano








FA’ CHE IO VEDA LE MIE COLPE

Signore e Sovrano della mia vita,
non mi lasciare in balia
dello spirito dell’ozio, della leggerezza,
della superbia e della loquacità.
Concedi invece al tuo servo
spirito di prudenza, di umiltà,
di pazienza e di carità.
Si, Sovrano e Signore,
fa che io veda le mie colpe
e non condanni il mio fratello,
poiché tu sei benedetto nei secoli dei secoli. Amen
Efrem il Siro
















PREGHIERA DI PERDONO

Signore Gesù Cristo, oggi Ti chiedo di poter perdonare tutte le persone della mia vita. So che Tu me ne darai la forza. Ti ringrazio perché Tu mi ami più di quanto io non ami me stesso; e non perché Tu vuoi la mia felicità più di quanto non lo desideri io. Signore Gesù, voglio essere liberato dal risentimento, dall’amarezza e Ti chiedo in particolare di concedermi la grazia di perdonare quella persona che mi ha fatto soffrire  più di ogni altra. Ti domando di poter perdonare colui/colei che considero il mio più grande nemico/nemica, la persona che dicevo Dio non voler più perdonare e che mi riesce così difficile perdonare.



Concedimi la grazia di riposare tra le Tue braccia e di permettere a me stesso di essere amato da te.
Signore, poiché Tu mi hai perdonato, io posso perdonare me stesso per tutti i miei peccati, le colpe e i fallimenti. Per tutto ciò che è veramente cattivo in me o tutto ciò che io penso che sia cattivo, io mi perdono. Per ogni ricerca fatta nel campo dell’occulto, tavole oujia, oroscopi, sedute spiritiche, oracoli e amuleti portafortuna; per ogni appello a forze di potere che non sono Te; per aver usato il Tuo Nome invano; per non averti lodato; per aver ferito i miei genitori; per essermi ubriacata o aver usato droghe; per i peccati contro la mia purezza; per l’adulterio, per l’aborto; per aver rubato o mentito, io sinceramente mi perdono oggi. Mi libero di tutta la negatività che ho diretto contro me stesso. Mi libero di tutte le cose contro di me e faccio pace con me stesso oggi.

Sto di  fronte a Te adesso per intercedere ed estendere il perdono ai mie ANTENATI per atti di negatività e disamore. Vengo innanzi a Te, Signore, per conto di ogni membro del mio albero genealogico e chiedo scusa per ogni azione peccaminosa. Lascia che il perdono scorra sui miei antenati. Permetti che le ferite del passato siano guarite tramite il mio atto di perdono oggi. Grazie Signore

Perdono mia MADRE, Signore. La perdono per tutte le volte che mi ha ferito, mal sopportato o punito ingiustamente. La perdono per aver preferito i miei fratelli e le mie sorelle; la perdono per avermi detto che ero ottuso, brutto e stupido, il peggiore di tutti, o che sono costato alla famiglia un sacco di denaro. La perdono per avermi rifiutato, abbandonato, o tentato di abortirmi. La perdono per avermi detto che non ero desiderato, o che ero un errore. La perdono per ogni mancanza di nutrimento, mancanza di abbracci e baci, Per ogni volta che non mi ha dato una profonda, soddisfacente e materna benedizione. Sinceramente la perdono oggi. Prego per lei, e chiedo Dio di benedirla.

Io perdono mio PADRE. Lo perdono per ogni mancanza di sostegno, di compagnia, di ubriachezza, punizioni severe, abusi sessuali, abbandono o tradimento verso mia madre. Lo perdono per non avermi mostrato il suo amore, per la mancanza di abbracci e baci; di tenerezza e intimità. Per tutte le volte in cui non ho ricevuto una profonda, soddisfacente, benedizione paterna, io lo perdono oggi. Prego per lui ora e chiedo la benedizione di Dio su di lui.

Perdono i miei FRATELLI E SORELLE per ogni atto di disamore e negatività. Perdono quelli che mi hanno rifiutato, mentito nei miei confronti, mal sopportato e malmenato, o che erano in competizione per l’amore dei genitori. Perdono tutti i PARENTI DI SANGUE per ogni danno fatto alla nostra famiglia. Perdono tutti  i PARENTI ACQUISITI per qualsiasi abuso o espressione di negatività o disamore. Prego per loro e chiedo le benedizioni di Dio su di loro.

Perdono la mia CONSORTE per mancanza di amore, mancanza di affetto, mancanza di considerazione, mancanza di sostegno, o mancanza di comunicazione; perdono il mio sposo per le colpe, i fallimenti e le debolezze. Chiedo la benedizione di Dio per la mia consorte adesso.

Perdono i miei FIGLI oggi. Li perdono per la mancanza di rispetto, di obbedienza, di amore, di attenzione e di comprensione. Li perdono per le loro cattive abitudini, per essersi allontanati dalla Chiesa, per ogni loro azione che mi ha dato fastidio. Prego per loro e chiedo le benedizioni di Dio su di loro
.
Io perdono i miei AMICI oggi. Li perdono per avermi abbandonato, parlato male di me, chiesto denaro senza restituirlo, e per aver incoraggiato un comportamento peccaminoso. Prego per loro e chiedo la benedizione di Dio su di loro.

Io perdono  i miei VICINI. Per ogni atto di negatività, per mancanza di considerazione, per i pregiudizi, per ogni mancanza contro il buon vicinato, io li perdono oggi. Prego per loro e chiedo la benedizione di Dio su di loro.

Io perdono TUTTI I CONSACRATI  e le CONSACRATE dal più piccolo al più grande, per mancanza di sostegno, mancanza di amicizia, meschinità, cattivi sermoni, per aver sviato i fedeli, abuso di potere, infedeltà alla vocazione e per ogni altro danno che possano aver causato. Prego per loro e chiedo la benedizione di Dio su di loro.

Perdono il mio DATORE DI LAVORO. Lo perdono per non pagarmi abbastanza, per non apprezzare il mio lavoro, per essere scortese e irragionevole, per essere arrabbiato o poco amichevole, per non avermi promosso, per non complimentarsi mai del mio lavoro. Prego per il mio datore di lavoro oggi e chiedo la benedizione di Dio su di lui.

Perdono tutti i PROFESSIONISTI Perdono gli AVVOCATI per ogni danno che possano aver causato. Perdono gli INSEGNANTI per avermi umiliato ed imposto punizioni ingiuste; per mancanza di calore; per non aver incoraggiato la mia potenzialità. Io perdono i MEDICI, gli INFERMIERI e tutti i professionisti MEDICI E PARAMEDICI per avermi trattato ingiustamente. Prego per loro e chiedo la benedizione di Dio su di loro.

Io perdono la gente del SERVIZIO PUBBLICO  Perdono coloro che hanno promosso leggi contro i valori cristiani. Perdono le forze di POLIZIA per qualsiasi abuso. Prego per loro oggi e chiedo la benedizione di Dio su di loro.

Celeste Padre, io perdono ora ogni membro della SOCIETA’ che mi abbia danneggiato in qualsiasi modo. Perdono quelli che mi hanno rifiutato o ferito tramite azioni criminali, aggressioni sessuali o azioni oscene. Perdono gli stranieri e gli sconosciuti operatori del male nella nostra società.
Perdono quelli che mi hanno frodato o diffamato. Perdono quelli dai quali non posso andare direttamente ed affrontarli con la mia rabbia: il ladro che è fuggito, il violentatore, l’assassino, gli sconosciuti portatori di malattia, gli aggressori di guerra. Prego per loro oggi e chiedo la benedizione di Dio su di loro.

Celeste Padre, io adesso perdono con un atto di volontà LA PERSONA CHE PIU’ MI HA FATTO DEL MALE NELLA VITA: quella che è più difficile da perdonare, scelgo ora di perdonarla. Faccio anche  pace con la persona di famiglia, l’amico, e il membro della Chiesa che più mi ha ferito nella vita. Prego per loro oggi, e chiedo la benedizione di Dio su di loro. Grazie, Padre Celeste, per averci liberato. Nel nome di Gesù. Amen






Salmo 50
PREGHIERA DI DAVIDE PENITENTE

Pietà di me, o Dio, secondo la tua misericordia;
nella tua grande bontà cancella il mio peccato.
Lavami da tutte le mie colpe,
mondami dal mio peccato.
Riconosco la mia colpa,
il mio peccato mi sta sempre dinnanzi.
Contro di te, contro te solo ho peccato,
quello che è male ai tuoi occhi, io l’ho fatto;
perciò sei giusto quando parli,
retto nel tuo giudizio.
Ecco, nella colpa sono stato generato,
nel peccato mi ha concepito mia madre.
Ma tu vuoi la sincerità del cuore
E nell’intimo mi insegni la sapienza.
Purificami con issopo e sarò mondo;
lavami e sarò più bianco della neve.
Fammi sentire gioia e letizia,
esulteranno le ossa che hai spezzato.
Distogli lo sguardo dai miei peccati,
cancella tutte le mie colpe.
Crea in me, o Dio, un cuore puro,
rinnova in me uno spirito saldo.
Non respingermi dalla tua presenza
E non privarmi del tuo santo spirito.
Rendimi  la gioia di essere salvato,
sostieni in me un animo generoso.
Insegnerò agli erranti le tue vie
E i peccatori a te  ritorneranno.
Liberami dal sangue, Dio , Dio mia salvezza,
la mia lingua esalterà la tua giustizia.
Signore, apri le mie labbra
E la mia bocca proclami la tua lode;
poiché non gradisci il sacrificio
e se offro olocausti, non li accetti.
Uno spirito contrito è sacrificio a Dio,
un cuore affranto e umiliato, Dio tu non diprezzi.
Nel tuo amore fa grazia a Sion,
rialza le mura di Gerusalemme.
Allora gradirai i sacrifici prescritti,
l’olocausto e l’intera oblazione,,
allora immoleranno vittime sopra il tuo altare.








PREGHIERA DI PENTIMENTO
Signore siamo tuoi. Siamo qui e vogliamo separarci dal peccato, perché l’invidia del maligno sia sconfitta. Tu, o Gesù, sei venuto a darci la vita in abbondanza, perciò non vogliamo essere indifferenti al tuo amore.
Per l’’odio, la calunnia, la gelosia, che abbiamo nutrito, noi ti preghiamo:  perdonaci Signore
Per l’invidia, la violenza, l’omertà che abbiamo nutrito, noi ti preghiamo: perdonaci Signore
Per tutte le divisioni e i tradimenti della famiglia, noi ti preghiamo : perdonaci Signore
Per tutti gli aborti e le sessualità commesse e le sofferenze provocate ai nostri fratelli e sorelle, noi ti preghiamo : perdonaci  Signore
Per tutte le bestemmie e i vituperi al Tuo Santo Nome, noi ti preghiamo : perdonaci Signore
Per tutte le offese fatte alla Vergine Madre Maria, noi ti preghiamo: perdonaci Signore
Per ogni peccato commesso o dimenticato, noi ti preghiamo: perdonaci Signore
Per ogni peccato che abbia potuto dare a satana l’accesso nella nostra vita, noi ti preghiamo :perdonaci Signore
O Signore che sei grande, che sei Dio, abbiamo sentito come hai perdonato a Pietro che ti ha rinnegato, a Paolo che ti ha perseguitato, alla donna adultera che ha rinnegato la tua legge, anche a noi che abbiamo il cuore contrito, ti preghiamo: perdonaci Signore







PREGHIERA DI PERDONO
Signore, ricordati non solo degli uomini di buona volontà ma anche di quelli di cattiva volontà. Non ricordarti di tutte le sofferenze che ci hanno inflitto. Ricordati invece dei frutti che noi abbiamo portato grazie al nostro soffrire: la nostra fraternità, la lealtà, il coraggio, la generosità e la grandezza di cuore che sono  fioriti da tutto ciò che abbiamo patito. E quando questi uomini giungeranno a giudizio fa che tutti questi frutti che abbiamo fatto nascere siano il loro perdono.




Nessun commento:

Posta un commento